x
a

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. In ut ullamcorper leo, eget euismod orci.

We Are Awesome Follow Us
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sui nuovi modelli, sulle novità in store e sulle promozioni riservate alla nostra clientela più fedele

    Occhiali Blue-Light: essenziali per chi utilizza dispositivi digital

    Avrete senz’altro sentito in questi ultimi tempi parlare molto spesso di protezioni da luce blu.

    Nel mondo ottico esistono varie soluzioni per difendersi da questa luce, ma cerchiamo di capire di che cosa si tratta.

    Cos’è la luce blu? La luce blu è una lunghezza d’onda presente nello spettro delle radiazioni ultraviolette.

    E’ emessa da quasi tutti dispositivi elettronici e sorgenti luminose che utilizzano uno schermo di comunicazione, come telefoni cellulari, tablet, computer, televisori, in alcune lampade e luce solare.

    L’esposizione alla luce blu, come scientificamente dimostrato, causa  nel tempo danni alla retina e può portare all’insorgere di problemi visivi o accentuare fotosensibilità alla luce.

     

    Come proteggiamo la nostra pelle dai raggi UV del sole, per evitare scottature, dobbiamo anche proteggere i nostri occhi dalla luce blu generata da tutti i dispositivi digitali.

    Alcuni segnali di sofferenza causati dall’esposizione da luce blu sono affaticamento oculare con sintomi di occhi pesanti, sensazione di occhi asciutti, visione offuscata, mal di testa, dolore localizzato alle arcate sopracciliari, alle spalle e alla schiena.

     

    La luce blu ha una frequenza di energia molto alta che può aumentare la vigilanza corporea  e ritardare il rilascio di melatonina nel corpo umano, una sostanza che aiuta a indurre il sonno.

    E’ in effetti sconsigliato l’utilizzo di dispositivi digitali in tarda serata, soprattutto prima di coricarsi .

    Coloro che, per motivi di lavoro o per diletto, li utilizzano possono  indossare protezioni con filtri per luce blu che riducono l’impatto dei raggi e avere comunque una buona condizione di sonno durante la notte.

     

    Come possiamo proteggerci da queste lunghezze d’onda?

    Esistono occhiali che bloccano la luce blu.

    Essi sono dotati di lenti costruite con materiali che limitano  l’esposizione alla luce blu ,fornite con una speciale  protezione antiriflesso.

    Filtrando la quantità di luce blu a cui sono esposti i tuoi occhi, i potenziali danni al fondo dell’occhio vengono ridotti e alleviano i sintomi dell’affaticamento visivo digitale.

     

    La situazione pandemica attuale ha generato un numero crescente di persone che trascorrono molto più tempo a casa utilizzando dispositivi digitali, sia per lavoro che per svago.

    Gli occhiali Blue-Light Blocker sono essenziali per mantenere in buona salute i tuoi occhi migliorando le tue performance visive e salvaguardando il tuo benessere visivo; questo ti porterà a vivere meglio tutte le tue passioni e i tuoi lavori.

     

    Buona Salute e Buona Visione

    .

    X