Catene per gli occhiali: l’accessorio must-have dell’estate
Sappiamo bene come funziona la moda, fa giri immensi, muta, si trasforma e poi torna a guardare al passato, dal quale riprende modelli, colori, accessori, che riadatta ai tempi moderni.
Parliamo di catenelle e cordini per gli occhiali, ovvero quel dettaglio che, fino a poco tempo fa ai nostri occhi, era associato alle nonne e alle zie, oggi sono un dettaglio di stile gettonatissimo adatto a qualsiasi età, l’accessorio che non deve assolutamente mancare nell’outfit di tutti quelli che vogliono stare al passo con i tempi.
La sunglasses chain, questa stagione, è tutto fuor che basica. È importante quanto una collana o un paio di orecchini. A renderla cool ci hanno pensato le griffe più prestigiose: Chanel, Chloé, Le Specs.
È l’accessorio must-have glamour dell’estate. Le catene diventano non solo accessori utili a chi li indossa, ma dei veri e propri gioielli da sfoggiare e da abbinare al resto dell’outfit.
I materiali delle catenelle possono essere differenti a seconda delle esigenze e del gusto: dai più basici in corda colorata, in resina o interamente realizzate con beads colorati, a quelli più preziosi, dorati o con perle.
Accessorio glamour, ma anche funzionale “LA LOOP iniziò, come molte delle cose migliori, durante il pranzo.” Due donne , diventate socie in affari, si sono incontrate per un boccone a New York. Una indossava gli occhiali appesi al passante di una collana. All’improvviso l’idea di prodotti che potessero essere funzionali, ma ugualmente chic, ha scatenato un’attività guidata da donne: LA LOOP.
Pensatevi in vacanza, al mare o magari a fare qualche escursione avventurosa. Sapere di aver ben saldi i vostri occhiali a questa catena farà già stare più sicure, non solo di non perderli ma anche di non graffiare le lenti o storcere le aste, rappresentano davvero l’accessorio perfetto in qualsiasi stagione.
Quale modello scegliere? Ce ne sono di tutte le tipologie con tante idee adatte a ogni stile e a ogni budget. Non abbiate paura di farle penzolare su un abito o sul top, come fa Bella Hadid… non passerete per donne «old style». Al contrario…
.